CdT - 11 LUG 2017 - Sito internet non aggiornato da giugno

Sito internet non aggiornato da giugno

Vetrina della FSB

Molte società bocciofile attive in Svizzera hanno un loro sito internet. È perciò difficile immaginare una Federazione cantonale che non ne disponga di uno suo.

Vale a maggior ragione per la Federazione nazionale. Infatti il sito della FSB è accessibile tramite www.federbocce.ch.
Un sito internet è uno strumento prezioso dell’attività sportiva di ogni ente. È una fonte di informazioni essenziali.

Se gestito con un minimo di professionalità diventa un fiore all’occhiello che ne testimonia la serietà e l’affidabilità.
Ciò dovrebbe valere anche per la FSB. Dovrebbe, poiché il sito è ciò che di più approssimativo si possa immaginare.

E ciò nonostante che le persone che per il sito lavorano siano conosciute come serie e diligenti.
Il problema è che il flusso di informazioni e di dati è inesistente o poco più. La «home page» del sito apre con le news a caratteri cubitali. News ferme, tuttavia, ai tornei che si sono giocati in giugno. E nemmeno tutti. Se si clicca su uno di questi, si apre la lista delle gare previste dal calendario ufficiale.

Ogni gara ha due tipi di info: il lancio e il sorteggio. Delle 15 disputate in maggio, solo 2 hanno pubblicato il lancio e 5 il ballottaggio.

Delle 15 gare di giugno, solo 2 i lanci gara e 8 i ballottaggi. Delle quattro che si sono giocate in luglio, nessun lancio e nessun sorteggio.

Totale degli ultimi tre mesi: 34 tornei, 4 (!) lanci e 13 sorteggi.
Del tutto inesistenti, poi, i risultati.
Sarà che le Società non collaborano, sarà che i dirigenti latitano, sarà pure per qualche altra ragione, ma non c’è segnale che in questi mesi qualcuno si sia data la pena di tentare una correzione. Fino a quando?

dal CdT del 11 LUG 2017

BUY DOXYCYCLYNE ONLINE CHEAP DOXYCYCLYNE