CdT - 06 FEB 2018 - Grigioni Inizia la nuova stagione

Grigioni Inizia la nuova stagione

L’assemblea ha proceduto alle nomine e ha premiato i migliori atleti

La Federazione Grigioni è una delle più piccole della casa madre svizzera. Si compone di solamente quattro club: la Bassa Mesolcina di San Vittore, il Bar Motto di Mesocco, la Viamala di Thusis e il Garbela di Brusio. Quest’ultima, tuttavia, è scarsamente presente nelle manifestazioni e la sua attività è piuttosto ridotta.

Da parecchi anni il presidente è Sandro Bianchi (Bar Motto). L’assemblea dei delegati federativi ha recentemente rinnovato il suo mandato per un altro biennio. Pure per due anni sono stati rieletti i colleghi di comitato: Adolfo Garcia (Bar Motto) quale vicepresidente, Armanda Zappa (Bassa Mesolcina) segretaria, Ferruccio Gobbi (Bassa Mesolcina) cassiere e Felice Barella (Bar Motto) commissario tecnico.

Sono pure stati proclamati i vincitori delle classifiche della Federazione. Il Bar Motto ha vinto quella a squadre. Luciano Furger ha vinto quella individuale davanti a Gregory Bianchi e a Felice Barella.

Il Grigioni dispone di tre strutture. A Mesocco vi sono due corsie sulle quali si può giocare durante tutto l’anno, così come a Thusis, sede dalla SB Viamala. Due le corsie coperte pure a San Vittore che sono tuttavia sfruttabili solamente durante la stagione estiva.

La Federazione Grigioni ha recentemente pubblicato il calendario del 2018. Sono una quindicina i tornei che si svolgono nei tre bocciodromi. I giocatori grigionesi possono ovviamente partecipare a tutte le gare regionali che si organizzano fuori Cantone, così come a tutte le gare nazionali.

Un paio di anni fa la Federazione Bocce Ticino, con una saggia e unanime decisione dei suoi delegati, ha ammesso i tesserati del Grigioni anche nei tornei del circuito FBTi.

Una squadra della FBG partecipa ovviamente alla Coppa svizzera distinguendosi dignitosamente come è successo nelle ultime edizioni.

Il primo torneo che si svolgerà in terra grigionese sarà il Gran Premio Viamala individuale, organizzato dal locale club i prossimi 3 e 4 marzo.

Successivamente, dal 12 al 16 marzo, a Mesocco si svolgerà il Gran Premio Salone Garcia, la prima gara federativa individuale che si gioca in Mesolcina.

dal CdT del 06 FEB 2018

BUY DOXYCYCLYNE ONLINE CHEAP DOXYCYCLYNE