FBTi

Federazione Bocciofila Ticinese

CdT - 09 OTT 2018 - Derby luganese con mugugni alle Gaggiole

Derby luganese con mugugni alle Gaggiole

 

GP VERZASCHESE


Capita nemmeno troppo raramente che due formazioni della medesima Società si incontrino nell’atto finale di un torneo. La cronaca potrebbe riferire numerosi esempi. Logico che i giocatori si accordino per spartire equamente il contenuto delle buste. Capita pure quando le formazioni sono di Club differenti: la differenza dei premi in denaro è spesso importante. Nessuno se ne duole. Basta una stretta di mano, un sì pronunciato discretamente e poi si gioca: vinca il migliore. Così non deve essere stato venerdì sera a Gordola. Le due coppie finaliste della Sfera si sono accordate per dividere il monte premi (ci sta) e pure per designare il vincitore. Ne è nata una partita che ha sollevato numerosi mugugni tra il pubblico che, sembra, abbia sottolineato addirittura con qualche fischio alcune fasi della troppo … amichevole sfida.

Vasco Berri con Aldo Giannuzzi e Ferdinando Paone con Marco Zanotta sono due coppie molto forti, capaci di vincere senza creare situazioni di palese disagio.

Apprezzate, di conseguenza, le formazioni terze classificate. Quella di Giuseppe Ceresola e Fausto Piffaretti, una presenza costante la loro in questa fase della stagione, e soprattutto quella di Gianfranco Larghi con il giovanissimo Gioachino Von Alvensleben, capaci di sfiorare quella che sarebbe stata una clamorosa impresa: l’eliminazione della coppia di Paone e Zanotta, ai quali hanno reso l’anima solo sull’undici pari.

Un notizia confortante, in attesa di ciò che bolle in pentola: la struttura delle Gaggiole di Gordola potrebbe continuare a essere disponibile ancora per un po’.

 


Dal CdT del 09 OTT 2018

http://1canadianantibiotics.com/buy-doxycyclyne-online/ http://1canadianantibiotics.com/
http://canadianbestpills.com/buy-dapoxetine-online-cheap/ http://canadianbestpills.com/