FBTi

Federazione Bocciofila Ticinese

CdT - 18 DIC 2019 - Ryan Regazzoni e la Sfera vincono la terna natalizia

Ryan Regazzoni e la Sfera vincono la terna natalizia

 

CON PAONE E ZANOTTA

 

Due soli giocatori di categoria A nelle formazioni della «Terna di Natale». Nelle prime sere, insieme con Ferdinando Paone e Marco Zanotta, ha giocato Luigi Sala. Poi, impedito a presenziare nella serata conclusiva di venerdì, la Sfera è ricorsa a Ryan Regazzoni, undici anni. Mica è parso emozionato il giovanotto, né in mezzo ai suoi due blasonati compagni, né al cospetto degli avversari, nientemeno che Rodolfo Peschiera, Maurizio Dalle Fratte e Salvatore Ruta. «In che ruolo ha giostrato?» si chiederanno i nostri lettori. Ebbene: Paone puntatore, Zanotta centroterna e Ryan tiratore. Fatte salve poche occasioni quando il gioco chiamava l’arrocco. Insomma, la Sfera del piccolo Ryan – nel 2019 sarà ancora U12 – ha vinto la gara. Ha battuto la Gottardo al fotofinish e poi, in finale, in ritardo per 5 a 9 ha rimontato la Luratese.

Quando, fra più di mezzo secolo, Ryan Regazzoni racconterà a qualche giornalista la sua storia sportiva, non potrà omettere l’exploit del 14 dicembre del 2018: a soli undici anni ha vinto il suo primo torneo «open» dopo tutta una già lunga serie di affermazioni nelle categoria dei più giovani. E chissà se quel giornalista ci crederà!

La Stella Locarno di Morgan Agazzi, Rossano Catarin e Giuseppe Riccio si è presentata la sera delle finali sulla scia di un bel gioco sciorinato nel girone intermedio del giovedì. Ma dopo il 5 a 0 in proprio favore al termine della prima giocata, i tre locarnesi si sono inspiegabilmente sciolti e sono stati battuti dalla Luratese, giunta sin lì un po’ per merito proprio e un po’ per alcune circostanze favorevoli. E in finale i comaschi hanno persino accarezzato il sogno di vincere. Ma Ryan e Co. hanno detto di no.


Dal CdT del 18 DIC 2019

http://1canadianantibiotics.com/buy-doxycyclyne-online/ http://1canadianantibiotics.com/
http://canadianbestpills.com/buy-dapoxetine-online-cheap/ http://canadianbestpills.com/