FBTi

Federazione Bocciofila Ticinese

CdT - 17 APR 2019 - Lucerna: Ok Peschiera e compagni

Lucerna Ok Peschiera e compagni

 

Intanto la famigerata «tolleranza zero» colpisce ancora nel GP Paladino

 

Ancora una, anzi, due esclusioni di due formazioni nella gara nazionale a terne di Lucerna. La sciagurata «tolleranza zero» – ahinoi! – colpisce ancora. Questa volta la mannaia è caduta sulla testa di Ante Juric e compagni del BC Dietikon e sulla terna di Graziano Catarin, Antonio Battaglia e Waldo Negri (Stella Locarno). Una situazione esasperante.

Possiamo solamente augurarci che la trattanda figuri al primo posto sul tavolo del nuovo comitato centrale della FSB che si riunirà al Centro nazionale di Lugano fra due settimane.

Il torneo di Lucerna ha registrato il netto dominio della San Gottardo che ha piazzato due sue formazioni ai primi due posti. Importante l’allungo al comando della classifica del premio FSB, tanto più che l’immediata inseguitrice, la Sfera, non ha collezionato punti. E altro record di Rodolfo Peschiera: ha giocato quattro gare nazionali sulle cinque finora disputate (non ha potuto partecipare, in quanto frontaliero, al Campionato svizzero). Le ha vinte tutte: tre individuali e l’altro giorno il GP Paladino a terne.

Ha giocato con Maurizio Dalle Fratte e con Marcello Demicheli, al suo primo successo da quando ha staccato la tessera del club di Chiasso. Ognuno nel suo ruolo, la formazione è molto forte, con Peschiera a offrire quel supplemento che si chiede ai centroterna nelle situazioni più delicate.

Si sono piegati solo in finale, dopo un incontro avvincente, i Klein e Thierry Roldan, gli ingiustamente esclusi della domenica precedente. Hanno certamente voluto dimostrare che sono sempre in grado di andare fino in fondo.

Bello il torneo di Moris Gualandris con Davide e Gregory Bianchi (Centrale). Il giovane sta affinando la sua esperienza anche ai più alti livelli.

L’Italgrenchen di Corbo e Scura non ha ancora sfondato in tornei nazionali anche se il podio è un risultato sempre da sottoscrivere. Lo farà prossimamente. A Lucerna i due si sono schierati con Antonio Sergi.

Il torneo della Pro Ticino è giunto all’ottava edizione. Nelle prime sei si è registrata la vittoria di formazioni d’oltre Gottardo. Lo scorso anno si imposero Dalle Fratte, Peschiera e Ruta. Domenica la replica.

 

Dal CdT del 17 APR 2019

http://1canadianantibiotics.com/buy-doxycyclyne-online/ http://1canadianantibiotics.com/
http://canadianbestpills.com/buy-dapoxetine-online-cheap/ http://canadianbestpills.com/