CdT - 09 LUG 2019 - FSB Tutti i risultati della serie B
FSB Tutti i risultati della serie B
Le finali del Campionato svizzero della serie A si giocheranno a Lugano
Il Campionato svizzero a squadre ha oramai archiviato la sua prima parte. La scorsa settimana il nostro giornale ha pubblicato i risultati e le classifiche dopo i gironi preliminari della serie A.
Oggi lo facciamo con le cifre della serie B che sono contenute nel tabellino di fianco. Winterthur, Grenchen e Kirchberg hanno vinto i rispettivi gironi e giocheranno le semifinali. Gli zurighesi si sono qualificati proprio nell’ultima partita evitando la sconfitta che avrebbe promosso gli zughesi del Lorze. I solettesi di Grenchen hanno avuto vita più facile, mentre i bernesi del Kirchberg hanno dominato il loro girone e si presentano tra i principali favoriti alla vittoria finale.
Dovranno spareggiare sui campi neutri del BAL di Lucerna sabato 24 agosto la Cercera e l’Uster che hanno superato in tre o quattro incontri Pregassona e Dietikon. Chi vincerà giocherà le semifinali al Letzigrund di Zurigo il mattino della domenica 25 agosto. A seguire, poi, la finale.
Il CC della Federazione svizzera ha saggiamente proceduto a un aggiornamento del programma della serie A. Le otto squadre qualificate sono tutte ticinesi. Perciò ha deciso che i quarti di finale si disputeranno in Ticino secondo gli accordi che saranno presi tra i club entro il sabato 24 agosto. Le fasi finali della domenica 25 si svolgeranno presso il Centro nazionale sport bocce di Lugano.
Questi gli accoppiamenti e le sedi della serie A. San Gottardo vs Agno alla Cercera; Torchio vs Stella Locarno a Lugano (1 e 2); Ideal vs Riva San Vitale a Lugano (3 e 4); Sfera vs Gerla al Palapenz (1 e 2).
CAMPIONATO CH A SQUADRE
Serie B – Girone A
Winterthur – Lorze Baar 2-2
Classifica: Winterthur 8 puti; Lorze 7; Feldmühle 3.
Serie B - Girone B
Grenchen – Montagnard 4-0
Classifica: Grenchen 10 punti; Corgémont 5; Montagnard 3.
Serie B – Girone C
Uster – Dietikon 4-0
Classifica: Uster 8 punti; Dietikon 5.
Uster spareggia con la Cercera.
Serie B – Girone D
Kirchberg – Italgrenchen 3-1
Classifica: Kirchberg 11 punti; Neuchâtel 6; Italgrenchen 1.
Serie B – Girone E
Cercera 8 punti; Pregassona 1.
dal CdT del 09 LUG 2019