CdT - 17 LUG 2019 - Centro nazionale Bel successo di Marco Zanotta

Centro nazionale Bel successo di Marco Zanotta

SENZA STORIA

Assente Peschiera, i due favoriti per la vittoria finale nel torneo di categoria A non si sono certo nascosti. Marco Zanotta e Aramis Gianinazzi si sono guadagnati la ribalta decisiva al termine di un percorso che non ha lasciato dubbi.

La sfida decisiva non ha mantenuto tuttavia tutte le promesse essendosi volta subito in favore di Zanotta. Il giocatore della Sfera è partito come un fulmine portandosi sul 7 a 1. La reazione del giovane avversario dell’Ideal si è limitata a ulteriori tre punti. Poi Zanotta, apparso più motivato che in altre occasioni, è filato velocemente verso il dodici.

Bene Marco Ferrari e Laura Riso. Il chiassese della San Gottardo prima o poi sfonderà guadagnandosi la palma del successo. Laura ha riconfermato il periodo aureo e ha collezionato ancora un piazzamento di prestigio.

Tra i quinti classificati – i nomi figurano nel tabellino di fianco – menzioniamo Giuseppe Cassina, il dirigente-giocatore presidente della Pregassona e della Federazione svizzera, che si è cimentato con onore con i tosti avversari della massima serie.

La Federazione Bocce Ticino si è decisamente orientata verso l’organizzazione diretta di tornei divisi nelle tre categorie (individuali di A e a coppie di B e C). È al terzo appuntamento dell’anno dopo quello del Tenza e del GP Petra che si è giocato non molte settimane fa pure a Lugano. Lo fa certamente per completare e arricchire il calendario, ma pure per arrotondare il suo budget. Apprezziamo l’impegno dei membri del comitato direttivo e del presidente Romeo Pellandini sempre attivi e sempre sul pezzo.

dal CdT del 17 LUG 2019